Intervista ad Arca Formazione

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Antonello D’Amelio, coordinatore delle attività e docente presso il centro Arca Formazione, che offre varie e interessanti opportunità di conoscenza e crescita spirituale volte a portare nella quotidianità di ognuno il benessere e la felicità integrale. Il centro propone periodicamente seminari e corsi che vanno incontro a diverse esigenze, che si tratti di un cammino di rinascita e rinnovamento o di un lavoro di coppia o di contatto con il pubblico, per acquistare nuova fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

 

  • Descrivete il vostro centro, da quanto tempo operate e qual è stato il vostro percorso per intraprendere l’insegnamento di questa disciplina.L’Arca è un centro attivo dal 1997, che ha come obiettivo la conoscenza dell’essere umano in tutti i suoi aspetti – fisico, mentale, emozionale e spirituale – al fine di promuovere la libertà e la capacità naturale di ogni individuo di vivere in modo sano, appagante e felice. All’interno dell’Arca operano esperti formatori che, attraverso corsi e incontri individuali e di coppia, lavorano per la consapevolezza dell’essere umano: abbiamo quattro insegnanti di discipline olistiche (Sabrina Piazza, Roberta Lucco Borlera, Diego Mascherpa ed il sottoscritto), che si sono formati presso la scuola internazionale di Clearing e di Seminar Leader di Lawrence Noyes e di Rita Wyser, e tutti sono inoltre abilitati a tenere anche Intensivi di Illuminazione. Da alcuni anni il lavoro con le aziende si è sviluppato molto, incrementando utilissime strumenti per raggiungere gli obiettivi più importanti del nostro programma.

 

  • A chi consigliate di seguire uno dei vostri corsi, quali benefici può trarne?I nostri corsi sono rivolti a chiunque voglia stare meglio con se stesso, fare un po’ di chiarezza, sciogliere qualche nodo, imparare a godersi la vita. Un seminario di crescita personale può essere visto come una valida alternativa a un periodo di vacanza, un’occasione che normalmente serve per staccare la testa dalla routine quotidiana: diversamente, un seminario è innanzitutto utile per portare nella vita di tutti i giorni la gioia e la motivazione che molti riescono a ritrovare solo durante le vacanze, offrendosi come una parentesi talvolta faticosa ma che permette poi di sentirsi più padroni della propria esistenza ovunque ci si trovi, a casa o in viaggio, avendo imparato essere sereni e felici nei momenti ordinari e in quelli straordinari.

 

  • Quali corsi offrite? Vi sono altre discipline insegnate nel vostro centro?Nel nostro centro non teniamo più corsi di yoga, ma forniamo una vastissima scelta di altri validi percorsi di crescita spirituale: rinascita, corso di reiki (a tutti i livelli), corsi intensivi di illuminazione, meditazione, clearing, lavori di coppia, conoscere le donne e gli uomini, costellazioni familiari, parlare in pubblico, oltre a percorsi annuali di approfondimento, come il sentiero per la mente libera.

 

  • Avete nuovi corsi o seminari in programma?Periodicamente abbiamo sempre nuovi corsi e seminari in programma. Dal 24 al 28 novembre, terremo un intensivo di illuminazione, dal 2 al 4 dicembre un corso di rinascita, il 10 e l’11 un corso di reiki di II livello e il 12 reiki di terzo livello.

Ringraziando ancora Antonello D’Amelio per la sua collaborazione, invitiamo tutti i lettori a tenersi aggiornati sulle iniziative che il centro Arca Formazione farà partire con l’avvio del 2017.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui corsi di yoga a Torino?
Iscriviti alla nostra newsletter!

 

Lascia un commento