Intervista a Multikulti A.S.D.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Dafne Carli, insegnante dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Multikulti, situato nella suggestiva Galleria Umberto I, a pochi passi dalle Porte Palatine; attivo dal 2001, è un caposaldo delle discipline corporee provenienti da tutto il mondo. Nato in origine come centro dedicato allo studio e all’insegnamento della Capoeira e delle danze afro-brasiliane, ha col tempo incorporato altri tipi di discipline e danze etniche, tra cui le tradizioni artistiche indiane. La scelta del nome Multikulti fa riferimento alla molteplicità delle culture di cui si intende valorizzare l’originalità e l’appartenenza, nel pieno rispetto dello loro valenze artistiche tradizionali.

  • Descrivete il vostro centro yoga, da quanto tempo operate e qual è stato il vostro percorso per intraprendere l’insegnamento di questa disciplina.Il centro Multikulti opera da 15 anni. L’insegnamento dello yoga è attivo dal 2003, dopo il mio ritorno in Italia da un percorso di studi in India durato sette anni.

 

  • A chi consigliate di seguire un corso yoga e quali benefici può trarne?Consigliamo di seguire un corso di yoga a chiunque abbia il desiderio di fermarsi ad ascoltare il proprio corpo per trovarvi uno spazio di tranquillità. I benefici, sul piano fisico, interessano certamente le articolazioni, la colonna vertebrale e il bacino; inoltre, si riesce a rendere la mente più silenziosa e meno competitiva.

multikulti_corsi_yoga_torino

  • Cos’è lo yoga secondo il vostro centro, come si è introdotto nella società occidentale moderna?Lo yoga per noi è essere nel momento presente, senza commento e senza giudizio. Grazie a questa predisposizione d’animo, siamo più aperti a quello che la vita ci offre.

 

  • Quali corsi offrite? Vi sono altre discipline insegnate nel vostro centro?Oltre lo yoga insegniamo danza contemporanea, danza indiana odissi, floor work e teatrodanza per bambini.

 

  • Avete nuovi corsi o seminari in programma?Nel programma di corsi e seminari di yoga abbiamo introdotto il corso di yoga tantrico del Kashmir, organizziamo inoltre corsi di danza contemporanea, indiana e orientale.

Ringraziando Dafne Carli per la sua disponibilità, invitiamo tutti i lettori a conoscere da vicino la vasta offerta del centro Multikulti: percorsi didattici che mettono al centro il benessere dell’individuo, valorizzandolo e dandogli una maggiore consapevolezza del proprio io.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui corsi di yoga a Torino?
Iscriviti alla nostra newsletter!

 

Lascia un commento