Corsi di yoga in partenza a ottobre 2017

corsi_yoga_ottobre_torino
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Vi sentite stanchi e sotto pressione? Avete bisogno di dedicare del tempo a voi stessi, chiudendo fuori il resto del mondo? Siete alla ricerca di una dimensione spirituale sconosciuta?

Qualsiasi sia il motivo, è sempre il momento buono per avvicinarsi alle tradizioni orientali. Ecco alcuni corsi di yoga in partenza a ottobre 2017.

Corsi di yoga con Yoga&Tea

Chi è affascinato da questa antica disciplina orientale, ma non sa da dove iniziare per conoscerne i segreti, può affidarsi a Yoga&Tea.

Corso di Hatha Yoga

Yoga&Tea

Lo yoga più antico e sempre attuale, corso finalizzato alla distensione mentale e psicofisica.

 

Qui Cristina Giachino tiene i suoi corsi di yoga anche per principianti. Lo scopo è di accompagnare gli allievi in una conoscenza progressiva del relazione corpo-mente, stimolando in loro una diversa percezione di sé e di ciò che li circonda.

Considerata la frenesia della vita quotidiana che generalmente ognuno deve affrontare, distendere ogni tensione è un’abilità capace di restituire benessere e pace. Per questo la metodologia didattica di Yoga&Tea è mirata a trasmettere valori utili nel quotidiano, quando la pratica della meditazione può aiutare ad affrontare situazioni critiche o apparentemente non risolvibili.

corsi di yoga a ottobre

I corsi sono rivolti a tutti, con particolare attenzione per chi è alle prime armi.

Il corso di ashtanga yoga prevede esercizi molto atletici, a forte impatto visivo. E’ uno stile che rafforza i muscoli e mantiene in forma. Anche il corso di viniyasa yoga alterna i momenti dinamici alla concentrazione ed esplorazione interiore. O, ancora, il corso di tai chi, che non prevede il combattimento corpo a corpo, ma un accurato studio della postura.

Corso di yoga pilates con ASD Ourcommunity

L’Associazione ASD Ourcommunity  ha progettato gli spazi delle sue varie sedi per ospitare corsi di pilates e discipline olistiche.

Il corso di yoga pilates comprende lezioni di pilates a corpo libero e sui macchinari (utilizzando reformer, springwall, cadillac, chair).

E’ possibile anche iscriversi ai corsi di yoga “tradizionale”, scegliendo tra lezioni di mini gruppo (6/8 persone) e/o lezioni individuali. Tutti i docenti provengono da corsi di formazione altamente qualificanti.

Presso la sede di via Guarini 4 è anche allestita un’area dedicata all’esecuzione di pratiche olistiche, quali osteopatia, naturopatia, psicoterapia e trattamenti per il corpo.

Corsi del centro yoga Samadhi

Lo scopo del Centro Yoga Samadhi è fornire gli strumenti per star bene con se stessi raggiungendo una maggiore consapevolezza di sé. Tra le varie discipline, il corso di riallineamento spirituale e quello incentrato sui cinque riti tibetani.

corsi di yoga in ottobre 2017

 

Corsi del centro studi olistici Brahma Vidya

Il Centro Studi Olistici Brahma Vidya è nato come luogo di incontro tra discipline orientali e occidentali, dove ognuno può realizzare la crescita interiore secondo le proprie inclinazioni naturali. Allo stesso tempo, il centro si propone di diffondere l’insegnamento e la pratica di tecniche di benessere alternative.

Ad esempio, il corso base di riflessologia plantare disciplina che ha lo scopo di indurre effetti benefici sulle condizioni fisiche dell’individuo, attraverso la stimolazione di determinati punti sulla pianta del piede. Chi partecipa alle sedute avrà modo di apprendere la mappa dei punti riflessi sul piede, le tecniche di massaggio, e altri metodi di rilassamento ad uso personale.

Un altro corso certamente interessante è il corso di yoga in gravidanza. Si pone l’obbiettivo di creare le condizioni ideali per raggiungere uno stato di rilassamento e di ascolto per l’unità corpo-mente formata da madre e figlio. Inoltre, rappresenta un ottimo percorso di preparazione al parto.

E’ consigliabile iniziare la pratica intorno al terzo mese di gravidanza, in modo da poter sentire al meglio la respirazione addominale e, in seguito, la toracica e la clavicolare. In questo modo si prenderà piena coscienza delle reazioni del corpo con un’altra vita al suo interno.

corsi di yoga in partenza a ottobre 2017 torino

Corsi di yoga acrobatica con YOGAndo Studios

Lo yoga non è solo meditazione, concentrazione e rilassamento. E’ fatto anche di esercizio fisico e allenamento tanto efficaci quanto altri sport comunemente praticati.

Il corso di Antigravity a Torino

YOGAndo Studio

Attivo a Torino dal 2013 è il primo corso di ANTIGRAVITY organizzato in città.

 

Da YOGAndo Studios sono previste lezioni di antigravity che permettono una maggiore distensione del sistema nervoso, un miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, l’ossigenazione dei tessuti e del cervello, e, non meno importante, il rilascio degli ormoni della felicità.

Un’altra interessante opzione è il corso di pilates MatWork. Si basa su movimenti regolari e di massima precisione, grazie ai quali viene migliorato il ritmo respiratorio, e i muscoli, allungati, si rafforzano, evitando così la massa eccedente che l’allenamento convenzionale tende a sviluppare.

Fare yoga è un’esperienza che permette di conoscere a fondo se stessi, superare i propri limiti. Il corpo e la mente non avranno più ostacoli.

Corso di yoga al Centro Yoga Martial Art Way

Il Centro Yoga Martial Art Way propone un corso di yoga di un’ora, da praticare due volte a settimana per ritrovare la calma interiore e la serenità. Le sedute aiutano a recuperare l’ottimismo e sorridere alla vita.

corsi di yoga in partenza a ottobre 2017 torino

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui corsi di yoga a Torino?
Iscriviti alla nostra newsletter!

 

Lascia un commento