Un corso per imparare a usare i tarocchi come strumento di conoscenza e consapevolezza

un corso per imparare a usare i tarocchi come strumento di conoscenza e consapevolezza

I tarocchi sono strumenti con cui si può leggere un messaggio misterioso e spirituale, rappresentato da icone che sfruttano una forma di comunicazione ormai quasi priva del suo valore, quella simbolica.

Per imparare a usare i tarocchi come strumento di conoscenza e consapevolezza è possibile frequentare un corso finalizzato ad apprendere i significati e i valori delle carte.

Cosa sono i tarocchi?

cosa sono i tarocchiI tarocchi sono icone, archetipi che fanno riferimento a immagini sacre e a idoli. Ogni icona, combinata con le altre, contiene un sé un messaggio criptico. Imparare a comprendere i suoi linguaggi può essere un notevole mezzo per avviare un’indagine nella nostra sfera più intima: le immagini parlano direttamente al nostro inconscio, risvegliando in noi la parte ancestrale e gli aspetti nascosti della nostra personalità.

Nello specifico, i tarocchi si dividono in:

  • 22 Arcani Maggiori, gli archetipi principali
  • 56 Arcani Minori, indicatori di informazioni aggiuntive

Meditare su di essi significa dialogare direttamente con la nostra anima: chi sa interpretarli quindi conosce i segreti di una forma di comunicazione non verbale, e si pone come intermediario tra essi e la persona che ne richiede il consulto.

Perché frequentare un corso per imparare a interpretare i tarocchi?

Dialogare con la nostra anima significa avere una chiave di lettura psicologica e spirituale di noi stessi. Ed è proprio questo l’obiettivo del corso proposto dal Centro Studi olistici Brahma perché frequentare un corso per imparare a interpretare i tarocchiVidya: lo scopo delle lezioni è di formare gli allievi all’uso dei Tarocchi, ma soprattutto di avvicinare alla coscienza della propria cultura.

Si approfondiranno quindi la simbologia e l’iconografia degli arcani maggiori, con particolare attenzione ai mazzi più importanti e storicamente rilevanti.

Parte del corso sarà dedicata alle tecniche di lettura e divinazione sotto forma psicologica e simbolica.
Tutte le lezioni prevederanno una parte teorica, affiancata da esercizi pratici per applicare l’arte divinatoria. Inoltre, a ogni allievo verranno forniti un mazzo di Tarocchi e le dispense delle lezioni.

Il corso avrà la durata di 20 ore, suddivise in 8 incontri:

  • lunedì 5 e 19 febbraio 2018;
  • lunedì 5 e 19 marzo 2018;
  • lunedì 9 e 23 aprile 2018;
  • lunedì 7 e 21 maggio 2018.

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 19:30 alle 22:00. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata al corso.

Per maggiori informazioni sui corsi di yoga compila il form:

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui corsi di yoga a Torino?
Iscriviti alla nostra newsletter!

 

Lascia un commento