Yoga Porte Aperte, la prima manifestazione nazionale dedicata allo yoga, si svolgerà quest’anno il 28 e 29 gennaio 2017.
Due giornate di open day in scuole e centri di tutta Italia. Lezioni e attività a ingresso gratuito per gli appassionati o i neofiti dello yoga.
L’evento, alla sua XVII edizione, è organizzato da Yani (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti).
Cos’è Yoga Porte Aperte?
La scelta di aprire le porte dello yoga a chiunque, gratuitamente, per qualche giorno, ha sempre riscontrato grande consenso.
Nel 2016 si è registrata l’adesione di 100 centri di yoga, con la presenza di oltre 5000 persone.
Il pubblico può entrare in stretto contatto con i maestri yoga del proprio territorio. L’approccio a tu per tu permette a tutti di valutare quale sia il tipo di insegnamento più adatto alle proprie esigenze.
Un’occasione fruttuosa per meglio orientarsi in un panorama molto variegato, conoscendo i tipi di yoga e apprezzandone i benefici.
Yoga Porte Aperte è un evento no profit. Suo unico scopo è quello di diffondere filosofia e tecniche di insegnamento rendendoli sapere collettivo.
Yoga Porte Aperte a Torino: orari e luoghi delle lezioni gratuite
I luoghi interessati sul nostro territorio sono Torino, Chivasso, Orbassano, San Mauro e Ferriera di Buttigliera.
Gli appuntamento sono aperti a tutti. E’ possibile partecipare gratuitamente a lezioni di prova, conferenze, dibattiti, proiezioni video.
Al termine di ogni incontro è previsto un momento di scambio tra il maestro e il pubblico. Sarà l’occasione per porgere domande e ricevere chiarimenti e spiegazioni sul mondo yoga.
Come partecipare agli incontri di Yoga Porte Aperte?
Iscriversi a una delle lezioni in programma è molto semplice.
Basta prenotare in anticipo telefonando agli insegnanti o inviando un’e-mail agli indirizzi riportati nel programma delle iniziative.
E’ consigliato indossare un abbigliamento comodo (tuta e calze) per poter effettuare i movimenti in piena libertà.
L’elenco delle strutture aderenti all’iniziativa, con gli orari e i riferimenti, è consultabile sul sito di Yani.
