Beer Yoga: equilibrio (e fermento) tra âsana e birra

beer yoga
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Chi ha detto che praticare yoga significa rinunciare a gran parte di vizi e piaceri? Il benessere che dona questa disciplina si può perfettamente combinare con altri sfizi quotidiani. Come risultato, un rilassamento davvero totale, in grado di soddisfare mente e corpo nel modo più completo. E’ quanto è riuscita a fare Julha, maestra di yoga berlinese, ideando il BierYoga, o Beer Yoga in inglese. Vediamo di cosa si tratta.

Cos’è il Beer Yoga?

Un’ora di yoga abbinata a un paio di birre. Un rito energizzante che unisce due attività in grado di liberare l’organismo da qualsiasi costrizione. Così come sorseggiare la bevanda di luppolo distende i nervi, allo stesso modo lo yoga ci fa entrare in un’altra dimensione. E se dopo una bevuta ci sentiamo più in pace con il mondo, che dire dell’equilibrio perfetto che raggiungiamo attivando i chakra?

Julha ha avuto un’intuizione vincente. Da berlinese DOC, amante della birra, ha voluto sperimentare l’inserimento di una bottiglia nelle sequenze yoga. Tra un âsana e l’altro, i praticanti dovranno maneggiarla intervallando le sequenza con qualche sorsata. Il tutto con lo scopo di ricercare un elevato livello di coscienza, raggiungendo una nuova consapevolezza di sé.

BierYoga è l’attività perfetta per chi nutre queste due grandi passioni. Gli amanti della birra possono così scoprire un modo alternativo per gustarla. E chi non riesce a fare a meno dello yoga potrà assaporare certi suoi risvolti particolarmente gustosi.

Ma dove si può praticare Beer Yoga? Al momento non esiste una vera e propria scuola. Le sedute di yoga e birra ideate da Jhula hanno iniziato un tour che andrà a toccare diversi Paesi. Nel gennaio e febbraio scorsi è arrivato addirittura in Australia.

Per sapere quando Beer Yoga farà visita in Italia, si può consultare periodicamente la pagina Facebook con tutti gli aggiornamenti.

beer yoga

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui corsi di yoga a Torino?
Iscriviti alla nostra newsletter!

 

Lascia un commento