Corsi di Yoga Torino

Lo yoga è una disciplina antichissima che si basa sullo sviluppo armonioso tra corpo e mente. Il termine indiano “Yoga” significa letteralmente “unione”, ovvero l’unione fisica e spirituale di entità opposte come il corpo e la mente appunto; riuscendo in questa unione si intraprende un percorso finalizzato a portare armonia ed equlibrio tra di essi, l’essere umano crea così un equilibrio armonico dal quale ne trarrà dei benifici, raggiungendo un senso di pace e di benessere interiore.
Chiunque si cimenti in questa pratica verrà coinvolto totalmente, ponendosi di fronte alla conoscenza di sè stesso in ogni sua parte. I grandi maestri Yoga sostengono che il successo di questa disciplina è portato dalla comprensione delle azioni mirate al miglioramento, la concentrazione sul percorso per giungere all’obbiettivo, senza focalizzarsi solo al raggiungimento del risultato.

Questo percorso viene intrapreso tramite l’esecuzione di esercizi che consistono in successioni di posizioni(asana) coordinate dal respiro(pranayama), esercizi che vengono guidati da un maestro, che tramite un corso di yoga vi guiderà nella conoscenza di voi stessi.

Il blog corsidiyoga.torino.it, spinto dalla passione per questa disciplina olistica, si impegna a ricercare e raccontare i migliori corsi di yoga che vengono organizzati nella città di Torino, in modo da indirizzare l’individuo verso il percorso più adatto alle proprie esigenze.

 

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui corsi di yoga a Torino?
Iscriviti alla nostra newsletter!

 

Lascia un commento